back


Straight Vitalogy

Con il suo approccio naturale, completo e delicato, Straight Vitalogy si propone come metodo efficace di prevenzione e salvaguardia della salute. È volto alla persona nella sua globalità e non alle sue manifestazioni sintomatiche.

Al momento della nascita, ogni individuo è dotato di capacità au- tonoma di guarigione in grado die mantenere lo stato di salute ideale. Attraverso la sua applicazione, Straight Vitalogy consente alla saggezza interiore del nostro corpo die esprimersi al meglio, stimolando l'organismo all' utilizzo ottimale delle risorse naturali.

Il trattamento include sia l'aspetto fisico che psico-emotivo e biochimico, per una miglior qualità di vita, a qualsiasi età!

 

Filosofia

Il corpo umano ha il potere di mantenere o recuperare lo stato di funzionamento ideale. Straight Vitalogy si serve di una tecnica naturale e delicata in grado di influire sulle funzioni vitali e sulla postura. Per mantenere il funzionamento ottimale del corpo, ogni sistema vitale, in ogni istante, deve essere coordinato dal sistema nervoso. Straight Vitalogy non cura né sintomi né malattie, ma stimola il corpo ad utilizzare i propri meccanismi naturali die auto-cura.

 

La statica del corpo

La statica corretta del corpo è data dall' equilibrio armonioso del suo assetto, la postura. Essa è la posizione che il corpo assume per controbilanciare la forza di gravità in una situazione di riposo o in movimento. Il peso non indifferente della nuca è distribuito diretta- mente dalla colonna cervicale fino al sacro. Il complesso articolare che congiunge la nuca al collo, è il più delicato del corpo umano; è la zona di passaggio del sistema nervoso. Già in tenera età, può subire una minima variazione di assetto ed è una delle cause sottovalutate di molti disturbi della salute che si manifestano non solo sull'apparato motorio, ma anche a livello organico/ energetico.

 

Metodologia

Innanzitutto la persona è informata in dettaglio su scopo e forma del trattamento.

La tecnica si concentra nel riconoscere un possibile disturbo nella zona di passaggio atlanto-occipitale (da cranio a colonna vertebra- le).

Secondariamente, l'impulso specifico applicato porta alla correzione spontanea, in favore di un corretto allineamento posturale. In fasi diverse di tempo, il corpo ha ora la possibilità di ottimizzare la sua salute.

 

Frequenza del trattamento

Una fase iniziale con trattamenti a breve distanza, verrà sostituita da una fase di stabilizzazione ed infine da un'ultima fase di mantenimento (prevenzione).

In questo modo l'organismo ha il tempo di migliorare e/o ripritinare la sua condizione di salute, mantenendola nel miglior modo possibile. Il rispetto del tempo di reazione naturale è di fondamentale importanza.

 

Obbiettivi

  • influire sulla possibile causa primaria di disturbi della salute
  • ottimizzare la postura, carico armonioso e uniforme delle articolazioni
  • attivare le funzioni vitali nel miglior modo possibile
  • migliorare il benessere e la qualità di vita
  • curare la salute e prevenire

A chi è rivolto

  • Ai neonati e bambini
    per ottimizzare il potenziale di crescita e sviluppo. Per favorire una postura più corretta possibile sin dalla tenera età
  • Ai ragazzi
    per un sostegno fisico (postura corretta) e psichico durante l'adolescenza e gli studi
  • Agli adulti e persone in età avanzata
    per la cura della salute o per ripristinarla al meglio possibile, a titolo preventivo, e come sollievo in fasi più delicate.
  • Alle donne in gravidanza
    com sostegno a tutte le funzioni organiche, allo sviluppo del feto e al parto.

Autenticità

L'associazione professionale di Straight Vitalogy organizza costanti corsi di perfezionamento e convegni periodici professionali.

L'adesione a questa associazione professionale è possibile esclusivamente alla persona che ha frequentato lal formazione alla "European School of Straight Vitalogy®". Le nozioni di base di medicina classica sono impartite da un medico.

La formazione con il rispetto dell'insegnamento originale e il codice etico, vi garantisce un'assistenza di qualità.

 

 

Autoren (Vitalogie in "italienisch"):

Lorena Laffranchini Bonanomi, dipl. Straight Vitalogistin

Katharina Sassi, dipl. Straight Vitalogistin